Breaking News

Spiel des Jahres 2023: i Vincitori

Come ogni anno il premio più prestigioso del mondo del gioco da tavolo viene assegnato a 3 titoli, per altrettante categorie; avevamo già visto tutti i candidati, ha vinto il vostro preferito? Scopriamolo!

Kennerspiel des Jahres 2023 (KedJ)

Il Kennerspiel des Jahres è premio pensato per gli appassionati (non per gli esperti, la lingua tedesca è piena di sfumature – n.d.r.), per quei giocatori che giocano spesso, in famiglia, con gli amici, che frequentano Board Game Cafè e che sono appassionati di questo fantastico hobby.

Quest’anno, nonostante tanti titoli interessanti in nomination il vinvitore è Challengers! in Italia grazie ad Asmodee Italia.

Board Game: Challengers!

Kinderspiel des Jahres 2023 (KidJ)

Il Kinderspiel des Jahres è premio pensato per i più giovani, giochi pensati per bambini e ragazzi, adatti sia per realizzazione che per temi trattati, che ne catturano l’attenzione.

Quest’anno, nonostante tanti titoli interessanti in nomination il vinvitore è Mysterium Kids: Captain Echo’s Treasure in Italia grazie ad Asmodee Italia.

Board Game: Mysterium Kids: Captain Echo's Treasure

Spiel des Jahres 2023

Infine ecco il titolo che ha vinto il riconoscimento più ambito: il Gioco dell’Anno, il gioco che meglio rappresenta l’evoluzione dle mercato ludico tedesco

Quest’anno, nonostante tanti titoli interessanti in nomination il vinvitore è Dorfromantik: The Board Game  facilmente trovabile nei vari store on line, ma senza un localizzatore italiano, partità a questo punto la corsa alla firma per questo titolo?

Board Game: Dorfromantik: The Board Game
Ad
bigo-riquadro
Ad
bigo-riquadro

Congratulazioni a tutti i Game Designer, gli Sviluppatori, gli Illustratori e gli Editori per questi splenditi prodotti!

Ad

Articoli correlati

Dello stesso autore
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio