GDRYour Cup Of Tea?

Traditi e Dannati: il legame col Cuore

Traditi e Dannati è un add-on per Spire e Heart – La città del Profondo scritto da Grant Howitt e Christopher Taylor, pubblicato da Isola Illyon Edizioni a Dicembre 2023. Ma di che si tratta?

Se giocando a Heart – La città del profondo vi siete chiesti da dove vengono i protagonisti delle storie ambientate nel Cuore.
Se giocando a Spire vi siete chiesti come esplorare le profondità con gli eroi che avete creato.
Se volete continuare a esplorare l’ambientazione di entrambi guardandole da un nuovo punto di vista, siete nel posto giusto.

Grazie al volumetto Traditi e Dannati, potrete infatti prendere i personaggi che state giocando in Spire e collegarli alla Città nel Profondo. Da stimati Ministri del Culto di Nostra Velata Signora diverrete sassolini scomodi nella scarpa di qualcuno, il che vi condurrà lentamente a inoltrarvi o ritirarvi nelle profondità di un luogo maledetto.

Quel qualcosa che vi spinge

Nessuno sano di mente si inoltrerebbe di sua spontanea volontà nel Cuore. Quello è un luogo per i disperati che non hanno più nulla da perdere. O almeno così vi hanno sempre fatto credere. Forse state cominciando a capire perché anche voi non avete più speranza di rivedere la luce, o forse vi è diventato palese quando vi hanno chiesto di ritrovare qualcosa o qualcuno che semplicemente non avrebbe dovuto essere lì.

Taglia
C’era una volta uno stimato Ministro del Culto di Nostra Signora Velata…

Magari è un insieme di queste cose, insieme al fatto che non siete ancora morti nonostante siate quaggiù da un po’, che vi ha fatto insospettire. Eppure adesso lo sapete con certezza. C’è qualcosa di importante e terribile qui, e non ne uscirete presto come speravate. Questa è la premessa: siete stati traditi, siete rimasti invischiati in qualcosa di più grande di voi e per un motivo o per l’altro siete stati costretti (molto difficilmente lo avreste scelto liberamente) a scendere nella Città del Profondo.

La discesa

Traditi e Dannati vi aiuterà a trasformare un personaggio di Spire (molto probabilmente un Elfo Oscuro, ma è possibile partire anche da una delle razze che collaborano con loro) in una delle creature che vagano per il Cuore. Innanzitutto dovrete scegliere le Origini, un set di tratti e competenze che introdurrà i Domini e i temi di Heart. Poi c’è la Rovina, una serie di Richiami simili ai Battiti che faranno da guida per capire cosa ha spinto il personaggio nel Profondo.

Traditi e Dannati: dadi, dadi, dadi.
Add-on semplice ed efficace.
Ad
bigo-riquadro

Infine, per chi volesse utilizzare esattamente lo stesso personaggio, senza seguirne la trasformazione, c’è una piccola guida semplificata per trasporne la scheda, bilanciando punteggi e caratteristiche al nuovo ambiente (e alle nuove meccaniche). Questa piccola aggiunta è un tassello prezioso per chi ha amato entrambi i giochi, che può essere uno spunto per una campagna più lunga e complessa oppure dare accesso a un punto di partenza alternativo rispetto a quelli già esplorati.

Ad

Articoli correlati

Dello stesso autore
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio