CronacheNews

Novella Fustella: periodico di informazione ludica ed. 24/03/21

Copertina Novella Fustella

Bentrovati a un nuovo appuntamento di Novella Fustella, periodico di informazione ludica a cura di Fustella Rotante. Partiamo subito!

BGG – VAT = salasso assicurato

Il famoso sito Boardgamegeek ha annunciato a fine febbraio una grossa novità: un BGG Store europeo!

Logo BGG EU STORE

Per chi non lo conoscesse, il BGG Store è uno negozio online incentrato su promo, accessori e giochi non disponibili sul territorio americano (tranne alcune eccezioni). Per gli italiani è sempre stato possibile acquistare su questo sito, ma con costi proibitivi per l’aggiunta delle tasse di IVA e dogana. L’annuncio di uno negozio collocato logisticamente in Europa, senza dazi dunque, farà piangere più di qualche portafogli.

Ecco cosa si sa per adesso:

  • sarà un sito differente da classico BGG store
  • si dovrà creare una utenza apposita
  • i due store (americano e europeo) non saranno collegati tra loro, quindi potremo trovare prodotti differenti.

Quando tutto questo? Sull’annuncio fatto si parlava di marzo (e ci avrebbe fatto piacere indicarvi il link del nuovo store), ma ad oggi ancora nulla. Rimaniamo in trepidante attesa!

Asmodee & Friends

Continuano le acquisizioni del Gruppo Asmodee. Dopo l’annuncio di qualche tempo fa riguardo a Board Game Arena, famoso sito per il gioco da tavolo online, Asmodee Italia tramite Facebook ha comunicato che la Plan B Games, casa editrice tra gli altri di Azul, Alma Mater e Century, entrerà a far parte della sua “scuderia”.

Plan B Games logo

Dovremo dunque aspettarci la nuova edizione di Great Western Trail (ne abbiamo parlato qui) targata Asmodee?

I Fantastici Mondi a tema cyberpunk

Non soffermandoci sull’annuncio della nuova versione di Robinson Crusoe: Collector’s Edition (da poco partita sul portale Gamefound), Awaken Realms a maggio uscirà con un nuovo progetto: Gaijin.

Gaijin board game

In questo universo futuristico saremo chiamati a muoverci tra mondo reale e virtuale (due tabelloni separati ma connessi tra loro) in una avventura a scenari competitivi e/o cooperativi. Le immagini sono meravigliose e il gameplay, per quanto dichiarato, sembra particolarmente interessante. Io questo quasi quasi lo finanzio…e voi?

Fott***ssimi Peaky Blinders!

Se parliamo della Steamforge Games, il pensiero va subito al loro prossimo Kickstarter: Monster Hunter World (data ufficiale 20 Aprile). Ma noi in Fustella Rotante non ci curiamo di nomi altisonanti perché siamo cresciuti nei sobborghi di Birmingham.

Peaky Blinders faster than truth

E per questo vi annunciamo l’uscita del gioco ufficiale dei Peaky Blinders! Non conoscete la serie? Beh è ora che la recuperiate su Netflix. Peaky Blinder Faster Than Truth è un gioco di carte, bluff e tradimento per 3-6 giocatori.

Non vi interessa e volevate sapere di più di Monster Hunter World? Beh il link che abbiamo messo qui sopra rimanda proprio ai vari pledge annunciati. Mettete i soldi da parte perché si parla di un all-in da 249 euro e 1800 carte…

Monster Hunter World

Mai incrociare i flussi…

…soprattutto quando si parla di Ghostbuster e Men in Black. IDW games ha aperto i preorder per un nuovo gioco: Men In Black / Ghostbuster: Ecto-terrestrial Invasion. 

Men In Black / Ghostbuster: Ecto-terrestrial Invasion

Si sa poco riguardo al gameplay anche se dalle immagini è facile comprendere come ci si trovi di fronte a uno Zombicide a tema fantasmi. O alieni. O fantasmi alieni.

Come detto, questo gioco non è soggetto a una campagna di finanziamento, ma si può direttamente preordinare qui.

miniature Ghostbusters X Men in Black: Ecto-terrestrial Invasion

Novella Fustella non si assume responsabilità per acquisti sconsiderati su qualsiasi piattaforma utilizziate!

E anche per questa puntata è tutto, alla prossima!

Disclaimer: tutte le immagini su Novella Fustella sono state prese da internet, dai social o dai siti dei vari editori.

Sei cliente DungeonDice?
Puoi acquistare a partire da QUI.
Sarà riconosciuta una piccola commissione a Fustella Rotante.
A te non costa niente e per noi è importante

Logo DungeonDice.it


Logo DungeonDice.it

Coso

Educato sin da piccolo tramite le migliori scuole (Ken il guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco e City Hunter), già da bambino adoravo i giochi da tavolo. Dopo un’adolescenza alla deriva dedicata ai videogiochi, soprattutto avventure grafiche, e alla salsa (passione per il ballo ancora non del tutto sopita), sono tornato ai Giochi da Tavolo appassionandomi subito ai cosiddetti GdM (giochi di Merda per chi non avesse compreso n.d.r.).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button