Breaking NewsGDT

IRONWOOD | Card-Driven tattico in arrivo da Mindclash Play

Mindclash Games annuncia IRONWOOD, un gioco tattico card-driven altamente asimmetrico e leggero nelle regole, progettato per 1-2 giocatori.

Ironwood sarà pubblicato nel 2024 come secondo gioco del sotto-brand Mindclash Play, creato per offrire un gameplay intelligente e tematico in scala più ridotta e accessibile.

LA STORIA

Una lotta eterna per la terra di Ironwood infuria tra due fazioni: gli instancabili e laboriosi Ironclad, coloni delle montagne di ferro; e i feroci Woodwalkers, ombre agili e mortali delle foreste. Entrambe le fazioni lottano per il controllo totale della terra per il suo tesoro più grande: i Cristalli Larimor, una sostanza misteriosa che racchiude un’energia immensa. Questi cristalli si trovano sia all’interno delle montagne colossali che sparsi nelle fitte foreste.

Gli Ironclad estraggono l’essenza dei cristalli e ne elaborano l’energia per alimentare le loro macchine e invenzioni meccaniche. Se avranno successo, le loro gigantesche fucine invaderanno la terra con armate infinite, stabilendo il dominio assoluto su Ironwood.

I Woodwalkers utilizzano il potere magico grezzo dei cristalli per scoprire e recuperare tre antichi totem da luoghi rituali segreti, nascosti tra le montagne. Una volta recuperati, il potere combinato di questi totem evocerà il Guardiano, l’antico protettore del bosco, per eliminare gli Ironclad una volta per tutte.

MINDCLASH PLAY | MINI GAMEPLAY MAXI GAME

Ogni round, tu e il tuo avversario giocate alternativamente un totale di 3 carte specifiche della vostra fazione per i loro effetti. Questi effetti includono posizionare le vostre truppe, iniziare il combattimento, estrarre cristalli, conferire effetti passivi temporanei e molti altri. Durante un combattimento, userete le stesse carte per i loro valori di combattimento in una offerta simultanea per ottenere bonus, infliggere e respingere le perdite, e aumentare il valore delle Tattiche delle vostre truppe per vincere il combattimento.

Le due fazioni sono completamente asimmetriche nei loro stili di gioco, mazzi, condizioni di vittoria – persino nelle parti della mappa a cui possono accedere. Questa asimmetria si riflette anche nei componenti del gioco: i guerrieri e i totem dei Woodwalkers sono fatti di legno serigrafato, mentre le truppe, i golem e le fucine degli Ironclad sono tutti pezzi metallici.

Ad

IRONWOOD | IL TUO RUOLO NELLA LUTTA

Come Comandante degli Ironclad, il tuo obiettivo principale è stabilire le fondamenta delle tue fucine nelle montagne esterne e, una volta raccolti abbastanza cristalli, costruire fucine sulle fondamenta. Come Capo dei Woodwalkers, la tua missione è individuare gli antichi totem del tuo popolo attraverso le carte Vision, liberare il percorso sconfiggendo le truppe Ironclad e, infine, proteggerli nelle foreste esterne, oltre la portata degli Ironclad. Una volta che avrai recuperato il terzo totem come Capo o costruito la terza Fucina come Comandante, vincerai immediatamente il gioco.

Ironwood include anche una modalità solo a bassa manutenzione contro gli Ironclad o i Woodwalkers, progettata da David Turczi. Anche se entrambi gli avversari singoli seguono gli stessi principi di base, ognuno di loro presenta aspetti e caratteristiche uniche della propria fazione.

Ad
Ad

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio