GDTYour Cup Of Tea?

Nebula | Una corsa tra le stelle

In Nebula, di Cristian Bustor e Bernardo Vásquez, edito da Fractal Juegos, non incontrerete la classica odissea spaziale piena di competizione spietata. Con Nebula creerete magnifiche galassie, concentrando la vostra attenzione sull’efficienza, sulle combinazioni e sugli obiettivi, personali e condivisi.

Nebula gravita attorno all’ottenimento e al posizionamento strategico di stelle, rappresentate da gemme di plastica colorata, sulla propria plancia personale. Le stelle dello stesso colore non possono essere posizionate adiacenti. Potremo scegliere di ottenere stelle in due modi: dalla plancia comune grazie, oppure con una pesca al buio dal sacchetto. Saremo concentrati principalmente sulla costruzione ottimale della nostra plancia, ma rubare il colore giusto al momento giusto sarà cruciale per aprirsi la strada verso la vittoria. Anche se tutto questo ci distoglierà probabilmente molto dall’atmosfera romantica che in cui il gioco vorrebbe forse provare a calarci.

nebula-player

Nebula è un eurogame senza troppi fronzoli, in cui strategia e tattica si mixano delicatamente. Togliere all’avversario proprio la stella che gli serviva sarà cruciale in alcuni momenti. Grazie a un flusso di gioco pulito e ben oliato, si fa apprezzare tanto dai giocatori assidui quanto da quelli occasionali, tentando brillantemente di spiccare sull’infinito panorama ludico grazie anche all’ottima qualità produttiva per quello che è nel complesso un gioco astratto. Purtroppo il tema si percepisce poco, e vi ritroverete molto più spesso a tentare di incastrare i giusti colori, che non a pensare alla costruzione della vostra meravigliosa galassia.

nebula-board
Ad
bigo-riquadro

Cosa ne pensi di NEBULA? È la tua cup of tea?

Ad

Andy

Figlio degli Anni 80, svezzato a pane e cartoni animati giapponesi, in tenera età scopro la passione per i videogiochi, per arrivare poi finalmente a giochi da tavolo e di ruolo.

Articoli correlati

Dello stesso autore
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio