Breaking News

CLEMENTONI: tutte le novità del 2023

Clementoni, da sempre attenta a intercettare i trend più importanti del mercato e i bisogni del consumatore, continua ad innovare puntando su uno sviluppo prodotto Made in Clementoni, che poggia su quattro direttrici: l’innovazione, il Made in Italy, la sostenibilità e un focus importante sul target Kidult. Tutti i giochi del catalogo Clementoni sono ideati, progettati e sviluppati in Italia. 

Nel 2023 l’azienda ha deciso per quest’anno di ampliare l’offerta realizzando in particolare due nuove linee di prodotti: 4 party games per adulti e 3 Brain Freeze. Vediamo nel dettaglio tutte le novità.

Party games per adulti

SU O GIU?

La prima novità è Su o giù? una riedizione del gioco di stime e scommesse in cui i giocatori dovranno avvicinarsi il più possibile a una quantità.

Le domande hanno sempre come risposta un numero: un giocatore risponde e gli altri provano a indovinare se la soluzione è più grande (Su) o più piccola (Giù). Tantissime curiosità, 3 livelli di difficoltà e jolly da utilizzare al momento opportuno per raddoppiare il punteggio.

MULTITASKING

Il secondo gioco è Multitasking, una sfida a squadre in cui i giocatori dovranno compiere azioni stravaganti e rispondere a domande a raffica senza farsi distrarre dagli avversari. Le domande sono semplici, ma bisogna fare i conti col tempo, le azioni da compiere e gli avversari che ti distraggono. Un gioco caotico dalle risate assicurate, ideale per le feste e le serate in allegria.

IL REGALO BIZZARRO

La terza novità è Il regalo bizzarro, un gioco con i regali più stravaganti, inutili e irriverenti che si sia mai immaginato. I giocatori dovranno scegliere l’oggetto più adatto da regalare al giocatore di turno in base a una determinata categoria: quale sarà il regalo più inutile, più disgustoso o più adatto a una laurea? Poi, dovranno indovinare quale sarà il regalo scelto: meglio un piede di porco glitterato, un lecca lecca al peperoncino o delle mutande con il disegno di tanti unicorni?

WHO IS THE BOOMER?

L’ultimo gioco è Who’s the boomer: sei sicuro di essere al passo con i tempi? Scopri chi è il più boomer di tutti… forse sei proprio tu! Un gioco con domande sul gergo di internet, tecnologia, film, serie TV e tendenze del momento. All’inizio tutti i giocatori sono giovani, ma invecchiano a ogni risposta sbagliata: il primo che supera i 60 anni diventa il più boomer di tutti.

Brain Freeze

Una nuovissima linea di prodotti, 3 “party brain teaser” con cui mettere alla prova il tuo cervello. Sfida te stesso con i 48 schemi a difficoltà crescente o gli altri giocatori in una gara di velocità.

Ogni gioco contiene 16 cubi (4 per giocatore) e 48 carte suddivise in 3 livelli di difficoltà: schemi facili e risolvibili in pochi secondi per partite rapide in gruppo, schemi più difficili per sfide più impegnative, da fare anche da soli.

3 prodotti con difficoltà, ambientazioni e modalità di gioco differenti:

  • Brain Freeze 1 è il gioco più semplice di tutti: ricomponi l’immagine presente sulla carta formando una gemma.
  • Brain Freeze 2 è di livello intermedio: collega i fiori presenti sulla carta formando il percorso giusto.
  • Brain Freeze 3 è per gli amanti delle sfide più difficili: ottieni i frutti presenti sulla carta con le giuste quantità.

I Brain Freeze saranno disponibili da maggio.

Sblocca la porta

Ci sono ben due novità per la prima Escape room in Italia rivolta a bambini e famiglie. Sblocca la porta Storia contiene 3 avventure ambientate nel passato: nell’antica Grecia, nell’antico Egitto e nel Medioevo. L’assoluta novità è Sblocca la porta Junior, una versione rivolta a bambini dai 6 anni in su e in formato pocket: le avventure sono Fuga dallo zoo e L’isola dei pirati.

Queste 2 novità si aggiungono ai giochi già a catalogo del mondo Sblocca la porta, per un totale di 6 prodotti con Sblocca la porta, Sblocca la porta pocket, Sblocca la porta Deluxe e Sblocca la porta Città.

Giochi di carte

  • 7 e 1/2: un adattamento per bambini dai 6 anni in su con regole e illustrazioni ad hoc.
  • Trasporti da record: una nuova referenza che si aggiunge ad Animali da record dello scorso anno. Quale sarà il mezzo di trasporto più pesante, il più veloce… o il più corto?
  • … ce l’ho! Edizione tascabile: la versione pocket del gioco a quiz sull’italiano.
Ad
bigo-riquadro

Giochi a licenza

MASTERCHEF GIOCO DA TAVOLO

Arriva sulle tavole degli italiani il gioco di MasterChef in versione doppia: scatola grande e scatola piccola. I giocatori dovranno cercare di ottenere gli ingredienti più adatti e realizzare il piatto migliore o più originale. I giocatori saranno anche giudici, quindi dovranno essere bravi anche a valutare le ricette degli altri. Un gioco semplice e creativo in cui non mancheranno ricette stravaganti e divertenti.

Ricordiamo anche i prodotti realizzati per lo scorso Natale:

  • Quidditch clash: il gioco da tavolo di Harry Potter con cui dare vita a incredibili partite a Quidditch.
  • Into the cauldron: il gioco di carte di Harry Potter in cui creare pozioni magiche e realizzare incantesimi.
  • Er giro de Peppe: il gioco in collaborazione con Rome is More per andare alla disperata ricerca di un parcheggio a Roma.
  • Querelle: il gioco sulla politica fatto in collaborazione con Will Media.
Ad
bigo-riquadro
Ad

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio