Breaking News

Studio Supernova annuncia le nuove uscite

Si inizia i primi di Marzo con Level 10, il gioco di carte cooperativo ideato da Hisashi Hayashi, autore di Yokohama. É un piccolo puzzle logico, cooperativo e tascabile, da portare sempre con sé per pause intelligenti in compagnia. Punto di forza sicuramente il look e la tematica, che richiamano fortemente le atmosfere e i temi dei videogiochi 8bit pieni di pixel colorati.

level10

Lo segue a ruota Splito, il gioco in cui si condivide tutto, tranne la vittoria. Un gioco di draft in cui bisogna collaborare coi giocatori vicini per creare delle zone che valgano più punti possibile…ma i punteggi di ciascun giocatore sono personali e determinati dalle due zone ai suoi lati, quindi ci sarà un solo vincitore!

splito

Ad aprile arriverà poi Code in Fiamme, nuovo titolo light della serie pocket della tedesca Heidelbaer. Questa volta il tema si ispira ad una leggenda centro-americana che racconta del furto del fuoco da parte dell’Opossum. In questo gioco dovremo battere in astuzia gli opossum dei nostri avversari per far sì che i nostri possano rubare più fuoco di tutti.

tailsonfire


In arrivo finalmente Yucatan, la nuova fatica degli autori di Kemet. Questa volta ci troveremo a lottare per la sopravvivenza in un’ oscura e violenta giungla centro-americana, evocando potenti creature e catturando prigionieri da sacrificare alle divinità per ottenerne il favore. Un gioco tanto ricco dal lato estetico e componentistico quanto leggero nel regolamento, che permette di concentrarsi completamente sulle tattiche di gioco. Localizzeremo anche l’espansione per la modalità solitario e quella per 5-6 giocatori.

yucatan

Per uscire dalle atmosfere cupe di Yucatan non c’è niente di meglio che Kites – il tempo vola! ,acclamato party game presentato in anteprima ad Essen 2022. Si tratta di un gioco cooperativo in tempo reale, leggero per tutti i tipi di pubblico, in cui bisogna giocare carte per girare le clessidre-aquilone, in modo da tenerle sempre “in volo” senza farle mai finire. Frenetico, rumoroso e stimolante come i migliori party game!

kites
Ad
bigo-riquadro

Nel lato GdR arriva finalmente anche Rosso di Sera, edizione italiana di Yuyake Koyake di Kamiya Ryo. Un gioco ambientato in atmosfere bucoliche giapponesi molto particolare, in quanto si concentra completamente sulle interazioni positive tra giocatori, i loro personaggi e la storia. I giocatori interpretano Henge, animali magici del folklore nipponico, ma non ci sono nemici da sconfiggere o regni da conquistare: tutto è incentrato sulle relazioni positive tra i personaggi e gli abitanti del villaggio. Un gioco bello da leggere e rilassante da giocare, per un’esperienza diversa dal solito.

rossodisera
Ad

Prima dell’estate c’è ancora tempo per una chicca non da poco: District Noir, gioco di ideazione giapponese ma “rielaborato” dalla francese Spiral, che vanta un gameplay tanto semplice quanto stimolante. Un gioco di carte portatile per due giocatori che promette varietà, tattica e numerosi colpi di scena.

Siamo sicuri che il 2023 ci riserverà altre sorprese da Studio Supernova e questo è solo l’inizio!

fonte: comunicato stampa Studio Supernova

Ad

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio