Breaking News

Novella Fustella: periodico di informazione ludica ed. 26/04/21

In questa primavera che si fa attendere da troppo tempo, nuove stuzzicanti notizie ci giungono dal web! E Novella Fustella è qui per riportarle tutte…come al solito a modo nostro.

Non solo la primavera si nasconde

Little Rocket Games, casa editrice laziale che ultimamente ha annunciato tanti giochi interessanti tra cui Endless Winter (di cui aspettiamo con ansia l’uscita retail) non si ferma e ha comunicato tramite i social di un nuovo accordo per la produzione di Hidden Leaders, un Kickstarter da poco partito e di cui vi lasciamo il link qui.

Hidden Leaders

In questo gioco di bluff (e dalla bellissima grafica) da 2 a 6 giocatori si daranno battaglia a suon di carte per diventare i nuovo Imperatore. Riuscirete a far prevalere una delle fazioni dalla vostra parte senza scoprire troppo il vostro gioco? Se non volete “combattere” con la barriera linguistica basta solo aspettare la versione retail portata dagli amici di LRG.

E se a nascondersi fosse un agente segreto?

O forse un nuovo gioco? Dopo l’annuncio della cancellazione nel mese di dicembre del gioco da tavolo di Metal Gear Solid a cura di IDW Games, è comparso sul sito di Art Potion il design box di una nuova edizione intitolata Metal Gear Solid: Psycho Mantis Battle.

Metal Gear Solid psycho Mantis Battle

Sinceramente non si hanno notizie ufficiali di questo nuovo prodotto né della sua effettiva realizzazione. Questo artwork ci può solo far spara…ehm sperare bene.

Il ritorno di Hellboy

Per chi si fosse perso la prima campagna Kickstarter relativa al personaggio di Mike Mignola, sappiate che nulla è perso! Infatti sta per partire una nuovo progetto che prevederà, oltre a 4 nuove espansioni, anche un gioco di dadi. Qui l’anteprima.

Hellboy the board game

Ad
bigo-riquadro

Vi ricordiamo che Novella Fustella è promotrice della salvaguardia delle vostre scimmie, ma non dei vostri portafogli.

Il mondo delle Tenebre è in fermento

Non solo per il ritorno del loro figlio Hellboy, ma anche per l’annuncio della localizzazione in italiano da parte di Raven Distribution di Changeling the Dreaming nella sua versione 20° Anniversario.

Changeling Il Sogno

Per chi non lo conoscesse Changeling il sogno è un gioco di ruolo basato sulla visione anglosassone del mondo delle fate, ma con elementi introdotti anche da altre culture come quella classica greca, araba o dei nativi americani. Se volete maggiori informazioni la nostra Shelly è a vostra disposizione sul nostro groppone di fustelle Telegram!

La Gen Con si sposta di data

La Gen Con, la più grande fiera del gioco da tavolo nordamericana, cambia date per il 2021. Originariamente era prevista per il 5-8 agosto, mentre ora è stata riprogrammata per il 16-19 settembre.

Gen Con

L’obiettivo degli organizzatori è quello di creare un evento flessibile con possibilità di partecipazione fisica e multimediale in modo da poter permettere a tutti di partecipare. Noi di Novella Fustella lo seguiremo di sicuro per darvi tutte le notizie più succose!

E il vincitore è…

Board Game Quest ha annunciato i vincitori per l’ottava edizione dei Board Game Awards. Vediamo i titoli.

BGQ awards winners

Ad
bigo-riquadro

Miglior gioco cooperativo: Marvel United (Asmodee)

Miglior gioco tattico/di Combattimento: Aliens: Another Glorious Day in the Corps

Miglior gioco da tavolo digitale: Root (ma lo avete seguito il nostro Graffio mentre ci giocava su Twich? – MS Edizioni)

Miglior espansione di gioco: Unmatched: Cobble and Fog 

Miglior gioco prodotto (come componenti): Tidal Blades: Heroes of the Reef

Miglior gioco tematico: Forgotten Waters (edito in Italia da Asmodee)

Miglior gioco da un piccolo editore: The Grand Carnival

Miglior gioco per 2 giocatori: Undaunted: North Africa (localizzato da noi dalla Ghenos)

Miglior gioco strategico/euro: Dwellings of Eldervale

Miglior gioco per famiglie: Marvel United

Gioco dell’anno: Lost Ruins of Arnak (i nostri complimenti a Cranio Creation)

Un saluto da Novella Fustella! Alla prossima puntata!

Disclaimer: tutte le immagini su Novella Fustella sono state prese da internet, dai social o dai siti dei vari editori.

Ad

Coso

Educato sin da piccolo tramite le migliori scuole (Ken il guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco e City Hunter), già da bambino adoravo i giochi da tavolo. Dopo un’adolescenza alla deriva dedicata ai videogiochi, soprattutto avventure grafiche, e alla salsa (passione per il ballo ancora non del tutto sopita), sono tornato ai Giochi da Tavolo appassionandomi subito ai cosiddetti GdM (giochi di Merda per chi non avesse compreso n.d.r.).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio