Breaking News

Molly House: il nuovo progetto di Cole Wehrle su backerkit.com

Se siete appassionati di giochi da tavolo che mescolano storia e strategia, preparatevi a immergervi nel mondo di Molly House, l’ultima creazione dello studio che ci ha regalato i celebri giochi Pax Pamir e John Company. Questa volta, Jo Kelly e Cole Wehrle, con le illustrazioni di Rachel Ford, ci conducono attraverso le strade di Londra nel XVIII secolo, alla scoperta delle intriganti e coraggiose mollies.

In Molly House, i giocatori vestono i panni delle mollies, persone che sfidavano le norme di genere nell’Inghilterra del primo Settecento. Organizzate sfarzosi balli mascherati e perlustrate i vicoli bui, facendo attenzione a evitare i moralisti constables determinati a distruggere la vostra comunità. Ma non lasciate nulla al caso, potrebbero persino esserci insospettabili voltagabbana tra voi!

Questo gioco è un’immersione profonda nella storia interattiva e avvolta in un elegante abito da festa. Nel corso di un’ora, i giocatori dovranno selezionare carte rappresentanti gesti, desideri e incontri considerati devianti dalla Society for the Reformation of Manners, un gruppo cittadino che cercava di sopprimere qualsiasi comportamento non conforme a norme rigidamente moralistiche nella Londra del tardo XVII e inizio XVIII secolo. Le carte consentono ai giocatori di organizzare festeggiamenti con l’aiuto delle altre mollies e di diffondere la gioia. Tuttavia, le stesse carte possono anche portare all’arresto dei giocatori e alla sconfitta del Molly House.

Man mano che i giocatori si scontrano con gli irreprensibili riformisti, spesso dovranno pagare tangenti o potrebbero essere costretti a diventare informatori per la stessa Society. Le spie dovranno cercare disperatamente di sabotare la comunità intorno al Molly House senza essere scoperti dalle loro compagne mollies.

Ciò che segue è una rivoluzionaria variante dei tradizionali giochi con ruoli nascosti, in cui l’identità di un giocatore è fluida quanto le carte tra loro mani. Questo gioco per 1-5 giocatori sembra offrire molte opportunità di collaborazione e coercizione, portando la firma del design di Wehrlegig, ma in un formato facilmente accessibile e giocabile entro un’ora.

Con oltre due anni di sviluppo e l’apporto di Cole Wehrle, Molly House è diventato una realtà dopo la nomination di Jo Kelly per il premio Zenobia nel 2021. La campagna, con molte altre informazioni, la trovate a questo indirizzo, il lancio è previsto per il prossimo 17 Ottobre.

Ad

Articoli correlati

Dello stesso autore
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio