CronacheNews

Novella Fustella: periodico di informazione ludica ed. 21/06/2021

Ciao a tutti! Forse a causa dell’inattività derivante dagli ultimi tempi di pandemia, ma la fabbrica del gioco da tavolo non sembra voler rallentare le sue attività nemmeno in vista dell’estate. Noi di Novella Fustella siamo estasiati di tutto questo fermento e siamo sempre pronti a farvi spendere fior di quattrini!

Lords of Hellas On Ice

A leggere il titolo così si potrebbe pensare a uno show su ghiaccio del famoso gioco da tavolo, e invece parliamo dell’ultimo annuncio della casa Awaken Realms che ha presentato il seguito ideologico del suo già conosciuto Lords of Hellas: Lords Of Ragnarok

Lords of Ragnarok

Come per il suo predecessore ci troveremo in uno scenario tra mito e fantascienza, questa volta però in terra norrena. Avremo sempre mostri da combattere e statue da innalzare, ma Awaken Realms promette la ridefinizione di vecchie meccaniche e l’introduzione di nuove idee. Il sottobosco dei giocatori già dalla scorsa settimana è in fermento, tra chi non vede l’ora di mettere le mani su questa nuova edizione e chi spera in un pack di adeguamento per il classico Lords of Hellas. Solo il tempo ci dirà cosa ci riserva la casa editrice polacca. Per l’intanto vi invitiamo a visitare la pagina di preview linkata al titolo.

Per la forza di G..amefound!

Sul famoso portale della Awaken Realms non si trova solo la preview del loro prossimo progetto, ma anche di un altro attesissimo gioco: Masters Of The Universe: Fields Of Eternia.

Masters Of The Universe: Fields Of Eternia

Tralasciando l’immagine non proprio ispirata, noi di Novella Fustella siamo stra-felici di vedere la bandierina italiana della localizzazione. Per questo progetto non è ancora presente una pagina vera e propria di preview, ma il countdown accanto al titolo su Gamefound ci fa presagire una estate torrida!

Supernova di nome e di fatto!

Studio Supernova continua a fare annunci e da poco ci ha comunicato che porterà in italiano un nuovo gioco: Shifting Stones.

Shifting Stones

Shifting Stones è un gioco di tattica e spostamenti di tessere in cui l’obiettivo è costruire gli schemi illustrati sulle carte muovendo e ribaltando le tessere di gioco. Che ci sia lo zampino del malefico e astratto (per definizione!) Marcello Bertocchi?

Ma non solo! Studio Supernova ha annunciato anche le prime espansioni di 2 suoi bellissimi giochi Nidaveller: Thingavellir Pharaon: Conflicts entrambi previsti per i mesi estivi. Insomma c’è solo da attendere!

Ghenos e dV giochi a Play 2021

Non possiamo che essere più felici di condividere questa notizia: dV Giochi e Ghenos Games hanno annunciato la loro presenza a Modena Play 2021!

Play Modena 2021

Il ritorno alle fiere è quello che tutti noi ci auguravamo da tempo. Noi di Novella Fustella non vediamo l’ora!

Kinderspiel des Jahres 2021 è stato assegnato

Il noto premio per i più piccini è stato annunciato. Il vincitore è Dragomino di Bruno Cathala, Marie Fort e Wilfried Fort edito da Pegasus Spiele.

Dragomino

Riportiamo (liberamente tradotto) uno stralcio della dichiarazione della giuria:

“Dragomino” è un esempio impressionante di come puoi trasformare un gioco di famiglia in un gioco per bambini. Questo gioco gemello di “Kingdomino” porta in tavola un’interessante atmosfera fantasy.”

Ora non ci sono più scuse: bisogna provarlo!

Marvel Multiverse: il gioco di ruolo

La Marvel ha annunciato il suo prossimo progetto che dovrebbe uscire l’anno prossimo: Marvel Multiverse, un gioco di ruolo che usa il nuovissimo sistema di gioco D616.

Marvel Multiverse rpg

Il D616 dovrebbe permettere anche ai neofiti del gioco di ruolo di potersi “imbarcare” nelle avventure dei loro eroi preferiti. Per prima cosa sarà rilasciato il Playtest Rulebook che permetterà di avere uno sguardo su tutta la nuova linea RPG della Marvel. Si potranno interpretare eroi famosi o crearne di nuovi per affrontare i supercattivi di sempre. Siete pronti?

Per questa edizione è tutto! Alla prossima puntata di Novella Fustella!

 
Acquista i tuoi giochi su DungeonDice

Logo DungeonDice.it

Coso

Educato sin da piccolo tramite le migliori scuole (Ken il guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco e City Hunter), già da bambino adoravo i giochi da tavolo. Dopo un’adolescenza alla deriva dedicata ai videogiochi, soprattutto avventure grafiche, e alla salsa (passione per il ballo ancora non del tutto sopita), sono tornato ai Giochi da Tavolo appassionandomi subito ai cosiddetti GdM (giochi di Merda per chi non avesse compreso n.d.r.).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button