Fustellatori

Marco “DeiCorsi” Levreri

Nato nell’ormai lontano ’74 ho iniziato a giocare di ruolo all’età di 12 anni, da quando rimasi folgorato dall’artwork di Larry Elmore sull’intramontabile scatola rossa di D&D.

Fu amore a prima vista e da allora sviluppai una vera e propria passione per i giochi di ruolo.

Col trascorrere del tempo ho provato molti altri sistemi sia come giocatore ma soprattutto come Master fra i quali Guerre Stellari (Seconda Edizione), Cyberpunk 2020, Lex Arcana, Martelli da Guerra giusto per citarne alcuni. Nel mentre giocavo anche con le miniature, i classici tridimensionali, da cui ho appreso i fondamenti della pittura (ovviamente non sono un professionista ma mi piace scendere in campo con tutte le miniature dipinte).

Come tutti ho iniziato con Warhammer che col tempo ho abbandonato ed, al momento, quello che riesco ad intavolare più spesso è Bolt Action (tattico sulla WWII) della Warlord Games. Fra i giochi da tavolo ho una passione per i solitari meglio se ambientati in un contesto storico e meglio ancora se quel contesto è la seconda guerra mondiale.

Non pensate male, mi piace giocare al tavolo insieme ad altri giocatori ma purtroppo fra lavoro e famiglia il tempo che resta da dedicare ai giochi non è molto e spesso, quando sono libero io, non sono liberi i miei amici e la cosa mi ha fatto propendere per i solitari.

Non ho un gioco che prediligo ma quelli che al momento intavolo di più sono Warfighter WWII (European Theater Operation) solitario tattico della DVG e Target for Today solitario tattico aereo della Legion.

Per parecchi anni ho anche giocato a Softair ed inoltre ho partecipato anche ai Giochi di Ruolo dal Vivo, insomma una vita ludica al massimo, in ogni contesto e con esperienze su più fronti. Ovviamente da buon nerd mi piacciono i film (fra i quali svettano Star Wars, Alien, Indiana Jones ), ed i libri (adoro il Signore degli Anelli) però questa… è un’altra storia.

Logo DungeonDice.it

Marco DeiCorsi

Ho iniziato a giocare di ruolo all'età di 12 anni, con l'intramontabile scatola rossa di D&D. Fu amore a prima vista e da allora sviluppai una vera e propria passione per i giochi di ruolo. Mi piacciono anche i giochi da tavolo meglio se ambientati in un contesto storico e meglio ancora se quel contesto è la seconda guerra mondiale. Per parecchi anni ho anche giocato a Softair ed inoltre ho partecipato anche ai Giochi di Ruolo dal Vivo, insomma una vita ludica al massimo, in ogni contesto e con esperienze su più fronti. Ovviamente mi piacciono i film (fra i quali svettano Star Wars, Alien, Indiana Jones ), ed i libri (adoro il Signore degli Anelli) però questa... è un'altra storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button