Fustellatori

Marco “DeiCorsi” Levreri

Nato nell’ormai lontano ’74 ho iniziato a giocare di ruolo all’età di 12 anni, da quando rimasi folgorato dall’artwork di Larry Elmore sull’intramontabile scatola rossa di D&D.

Fu amore a prima vista e da allora sviluppai una vera e propria passione per i giochi di ruolo.

Col trascorrere del tempo ho provato molti altri sistemi sia come giocatore ma soprattutto come Master fra i quali Guerre Stellari (Seconda Edizione), Cyberpunk 2020, Lex Arcana, Martelli da Guerra giusto per citarne alcuni. Nel mentre giocavo anche con le miniature, i classici tridimensionali, da cui ho appreso i fondamenti della pittura (ovviamente non sono un professionista ma mi piace scendere in campo con tutte le miniature dipinte).

Insieme a Larry Elmore

Come tutti ho iniziato con Warhammer. Al momento, però, quello che riesco ad intavolare più spesso è Bolt Action (tattico sulla WWII) della Warlord Games. Fra i giochi da tavolo ho una passione per i solitari, meglio se ambientati in un contesto storico e meglio ancora se quel contesto è la seconda guerra mondiale.

Non pensate male, mi piace giocare al tavolo insieme ad altri giocatori ma purtroppo fra lavoro e famiglia il tempo che resta da dedicare ai giochi non è molto e spesso, quando sono libero io, non sono liberi i miei amici e la cosa mi ha fatto propendere per i solitari.

Non ho un gioco che prediligo ma quelli che al momento gioco di più sono Warfighter WWII (European Theater Operation) solitario tattico della DVG e Target for Today solitario tattico aereo della Legion.

Per parecchi anni ho anche giocato a Softair ed inoltre ho partecipato anche ai Giochi di Ruolo dal Vivo, insomma una vita ludica al massimo, in ogni contesto e con esperienze su più fronti. Ovviamente da buon nerd mi piacciono i film (fra i quali svettano Star Wars, Alien, Indiana Jones ), ed i libri (adoro il Signore degli Anelli) però questa… è un’altra storia.

Logo DungeonDice.it

Marco DeiCorsi

Ho iniziato a giocare di ruolo all'età di 12 anni, con l'intramontabile scatola rossa di D&D. Fu amore a prima vista e da allora sviluppai una vera e propria passione per i giochi di ruolo. Mi piacciono anche i giochi da tavolo meglio se ambientati in un contesto storico e meglio ancora se quel contesto è la seconda guerra mondiale. Per parecchi anni ho anche giocato a Softair ed inoltre ho partecipato anche ai Giochi di Ruolo dal Vivo, insomma una vita ludica al massimo, in ogni contesto e con esperienze su più fronti. Ovviamente mi piacciono i film (fra i quali svettano Star Wars, Alien, Indiana Jones ), ed i libri (adoro il Signore degli Anelli) però questa... è un'altra storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dello stesso autore
Close
Back to top button