Breaking News

DvGames e Ghenos Games | Novità ed Eventi a PLAY 2023

DV Games e Ghenos Games si trasferiscono nel Padiglione A di PLAY: Festival del Gioco. Dal 19 al 21 maggio, lo staff in maglietta azzurra accoglierà i giocatori di tutta Italia allo stand A15, gremito di tavoli da gioco, di anteprime assolute e di offerte d’eccezione.

Anteprime (disponibilità limitata)

Darwin’s Journey e Darwin’s Journey (exp.) Terra del Fuoco

Day one: 7 luglio 2023 – Anteprima con disponibilità limitata a PLAY’23

In Darwin’s Journey i giocatori ripercorrono il viaggio di Charles Darwin nelle isole Galapagos, un luogo magico di incredibile bellezza e ad altissima biodiversità, con lo scopo di catalogare esemplari e contribuire alla nascita della teoria evoluzionistica.

Darwin’s Journey è un gioco di piazzamento lavoratori competitivo. Durante la partita i giocatori sviluppano le competenze dei propri giocatori nelle varie discipline, come prerequisito per l’esecuzione di specifiche azioni, e raccolgono vari esemplari di terra e di mare. Questi esemplari vengono poi consegnati ai musei perché contribuiscano ad accrescere le conoscenze scientifiche del genere umano. Il gioco dura cinque round e, grazie a diversi obiettivi a breve e lungo termine, ogni azione garantirà punti vittoria in modi diversi.

L’innovativo sistema di avanzamento dei lavoratori e la loro progressiva specializzazione si combinano a solide meccaniche gestionali che delizieranno i giocatori più esperti. 

Darwin’s Journey, ideato da Nestore Mangone (Newton, Autobahn) e da Simone Luciani (Tzolk’In, I Viaggi di Marco Polo, Lorenzo il Magnifico), è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni.

Insieme al gioco base, sarà disponibile anche l’espansione Darwin’s Journey – Terra del Fuoco. Questa nuova spedizione introduce la gestione del tempo e una nuova mappa. I giocatori possono intraprendere avventure per ottenere ricche ricompense, ma devono cercare di spendere in maniera saggia il tempo a loro disposizione.

L’arrivo nei negozi è previsto a luglio 2023, al prezzo consigliato di 54,90€ per il gioco base, e di 34,90€ per l’espansione, ma un limitato numero di copie sarà disponibile al festival modenese PLAY. 

Beer & Bread

Day one: 23 giugno 2023 – Anteprima con disponibilità limitata a PLAY’23

In Beer & Bread, due villaggi si sfidano nella doppia tradizione di produzione di pane e birra.
I giocatori rivivono questa amichevole rivalità in una sfida uno contro uno. 

Nel corso di sei annate, che si alternano tra fertili e siccitose, i giocatori devono organizzarsi nel migliore dei modi per raccogliere e immagazzinare risorse, produrre birra e pane, venderli per ottenere monete e migliorare le proprie strutture. Per vincere occorre trovare il giusto equilibrio tra le merci infornate e quelle fermentate. Al termine della sesta annata, i giocatori otterranno punti solo con le monete guadagnate dal tipo di merce (birra o pane) che ha fruttato di meno. 

Il gioco condensa in un elegante mix alcune tra le meccaniche più amate dai giocatori, quali gestione risorse, draft, costruzione di un motore di gioco e ottimizzazione delle azioni; grazie al particolare sistema di punteggio, che tiene conto soltanto del valore di produzione più basso, e grazie all’interazione indiretta, Beer & Bread permette diverse strategie di gioco. 

Con poche regole, una scatola compatta e portatile e una profondità strategica degna di giochi gestionali ben più corposi, Beer & Bread è stato accolto con entusiasmo dai giocatori alla scorsa fiera di Essen, Spiel’22, e si è affermato sul mercato dei giochi come uno dei migliori giochi per due dell’ultimo anno. 

Revive

Day one: 14 luglio 2023 – Anteprima con disponibilità limitata a PLAY’23

Ad

Revive è il gioco della rinascita, 5000 anni dopo la caduta dell’umanità. I giocatori devono condurre la propria tribù alla scoperta di un mondo ricoperto dal ghiaccio.  

In Revive ognuna delle sei tribù ha caratteristiche specifiche e obiettivi differenti, e potrà avviare un nuovo percorso evolutivo rispolverando le tecnologie del passato.  Grazie all’esplorazione dei territori, gli artefatti e i segreti del passato tornano alla luce. La costruzione di edifici, l’aumento della popolazione e il reclutamento di seguaci che agiscono in sinergia, offriranno l’impulso necessario alla fondazione della nuova civiltà, in cui una sola tribù potrà prevalere sulle altre: ogni scelta forgerà il destino della tribù! 

Grazie alla preparazione iniziale variabile, il gioco offre una rigiocabilità eccezionale; inoltre la modalità Campagna, divisa in cinque capitoli, permette di sbloccare nuovi contenuti.

Revive è un gioco strategico, competitivo e asimmetrico, ideato da autori pluripremiati e destinato a un pubblico di giocatori esperti per le sue molteplici possibilità di ottenere punti. Dalla sua anteprima mondiale alla fiera di Essen, Spiel’22, il gioco ha conquistato molti apprezzamenti a livello internazionale, tra cui l’ambito Dice Tower Seal of Excellence.

Triqueta

Day one: 23 giugno 2023 – Anteprima con disponibilità limitata a PLAY’23

Triqueta è un affascinante gioco di tessere in cui i giocatori collezionano animali mistici e cercano di raggrupparli in gruppi di esattamente 3 animali, le “Triqueta”. 

Nel corso di 4 round, a turno, i giocatori rivelano le tessere Animale e le dispongono in fila. Quando ogni giocatore ha preso una fila di animali ed è uscito dal round, il round termina. L’obiettivo del gioco è raccogliere esattamente 3 animali identici, ma senza accumulare animali in eccesso. 

Triqueta contiene 60 tessere Animale in legno, per uno splendido colpo d’occhio al tavolo da gioco. Grazie alle regole semplici, questo coinvolgente gioco astratto ad alta interazione è adatto a tutti. 

Viticulture – Rhine Valley

Day one: 30 giugno 2023 – Anteprima con disponibilità limitata a PLAY’23

Rhine Valley è una nuova e imperdibile espansione per l’acclamato gioco gestionale Viticulture, e contiene un nuovo set di ottanta carte Visitatore, più incentrate sulla produzione del vino vero e proprio che sui punti vittoria. Grazie ai nuovi visitatori estivi e invernali, i giocatori potranno concentrarsi sulle proprie strategie di vinificazione.

Le novità 

Great Western Trail: Argentina

In Great Western Trail: Argentina, il giocatore possiede una vasta tenuta nell’Argentina della fine del XIX secolo e deve percorrere le pianure, le Pampas, con il suo bestiame per consegnarlo alla stazione ferroviaria principale di Buenos Aires. Arrivati alla capitale, i mandriani dovranno imbarcare il grano e la mandria in una nave pronta a salpare e diretta in Europa.

Great Western Trail: Argentina è un gioco indipendente, secondo capitolo della pluripremiata trilogia di Great Western Trail, ideata da Alexander Pfister. Rispetto al suo predecessore, la plancia dei giocatori presenta un nuovo tipo di lavoratori – i contadini – e sul tabellone di gioco si aprono diversi percorsi che imporranno nuove scelte strategiche. Il gioco introduce anche la nuova meccanica delle navi, le nuove carte bestiame e la risorsa del grano, ampliando ulteriormente le già vaste opportunità di scelta e le modalità per ottenere punti. 

Nel gioco il denaro è più facile da ottenere, ma le opzioni di azione, le scorciatoie e le carte sono ancora più numerose da gestire, innalzando l’asticella della sfida. 

Great Western Trail: Argentina include anche una modalità di gioco in solitario, in cui sarà possibile sfidare l’Estanciero Pedro tentando di batterne il punteggio.

Azul Mini

I migliori maestri piastrellisti tornano a sfidarsi in questa versione compatta e portatile del gioco best-seller Azul, il capolavoro del game designer Michael Kiesling. 

Azul Mini è la nuova edizione di Azul in confezione di piccolo formato; il gioco contiene splendide piastrelle in resina, in misura ridotta rispetto al classico gioco; i componenti compatti e leggeri assicurano un’ottima portabilità e un ingombro minimo sul tavolo. 

Facile e intuitivo, Azul Mini è un geniale gioco astratto che può essere apprezzato sia dai giocatori occasionali che dai più esperti: un passepartout per ogni occasione di gioco.

Nel Dubbio Prendo Risorse

Nel dubbio prendo risorse, di Andrea Dado, è il primo romanzo a marchio DV Games. 

In questa opera letteraria dissacrante, ambientata nel mondo dei giocatori, delle associazioni, degli autori e di tutte le persone che gravitano attorno al gioco da tavolo, la penna del blogger Andrea Dado alias Dado Critico narra le scene “pulp” di un un romanzo nel quale andrà male tutto ciò che può andar male, fino al feroce collasso finale.

Deckscape – Tokyo blackout

In questo nuovo capitolo della serie di Escape Room tascabili Deckscape, i giocatori si sentiranno proiettati nelle scene di un film d’azione con una trama dai risvolti imprevedibili. 

Un improvviso attacco hacker lascia al buio l’intera città di Tokyo. I giocatori, in qualità di agenti internazionali del Team Black, dovranno intervenire in modo tempestivo e dovranno affrontare un problema di proporzioni GIGANTESCHE! 

Con due milioni di copie vendute, la serie Deckscape è una tra le escape room da tavolo più diffuse e più vendute al mondo. 

Decktective – Segreti nella sabbia

Ad
bigo-riquadro

La collana di giochi Decktective, giunta al sesto titolo, continua a espandersi e a conquistare gli aspiranti detective di tutto il mondo. 

In questo nuovo deck, tre ladri di tombe entrano a mano armata in uno scavo archeologico, rubano preziosi reperti e poi fuggono nel deserto. Viene ritrovato un corpo senza vita nella sabbia. Chi sono i ladri? Come è morta la vittima?

Decktective è il gioco di carte investigativo e tascabile che, grazie alla scena del crimine 3D, proietta i giocatori nell’ambientazione, alla ricerca di indizi e di ispirazioni per la loro avventurosa indagine.

Dimostrazioni, eventi e tornei

Lo staff DV Games e Ghenos Games si prepara a condurre le partite dimostrative dei giochi in anteprima e di tutte le uscite più recenti del catalogo: oltre ai titoli già elencati, sarà possibile provare anche i recenti Skull King, Tuned, Hats, Stampfarm, Akropolis, Sleeping Gods, Volto, La Gemma Maledetta e Port Royal – Big Box. Non mancheranno poi tavoli dedicati ad alcuni dei giochi più apprezzati dell’ultimo anno: Evergreen, Iki, Happy City, Undaunted: North Africa e L’Assedio di Runedar. Infine ci sarà spazio per i classici filler, party game e titoli adatti a tutta la famiglia. 

Con il ricco programma di eventi a marchio DV Games e Ghenos Games, sarà impossibile annoiarsi! Ecco gli ospiti, le attività e le competizioni che si svolgeranno nel corso del weekend modenese: 

Nel Dubbio Prendo Risorse – Presentazione del Libro Venerdì 19 maggio ore 17:00 sala 40

Nel Dubbio Prendo Risorse – Firmacopie e “Ammazzameeple” Tutti i giorni ore 12:00 allo stand DV – Ghenos A15

Tuned – Sfida l’autore e vinci! Sabato 20 maggio e domenica 21 ore 11:00 allo stand DV – Ghenos A15

Stampfarm – Sfida l’autore e vinci! Sabato 20 maggio e domenica 21 ore 14:30 allo stand DV – Ghenos A15

Terraforming Mars – Torneo Ultima Spiaggia Sabato 20 maggio ore 10:00 nell’area Tornei | Valido per partecipare a Terraformig Mars – Finale Ghenos League (primi 2 classificati)

BANG! Torneo Ultima Spiaggia Sabato 20 maggio ore 10:00 nell’area Tornei

Pozioni Esplosive – Torneo Ultima Spiaggia Sabato 20 maggio ore 15:00 nell’area Tornei | Valido per partecipare a Pozioni Eslosive – Finale Ghenos League (primi 2 classificati)

Pozioni Esplosive – Finale Ghenos League Sabato 20 maggio ore 17:00 nell’area Tornei

Le Strade d’Inchiostro – Finale Ghenos League con turno preliminare Sabato 20 maggio ore 18:00 nell’area Tornei

Terraforming Mars – Finale Ghenos League Domenica 21 maggio ore 10:00 nell’area Tornei

BANG! Finale Nazionale Domenica 21 maggio ore 10:00 nell’area Tornei

Hive – primo torneo italiano Domenica 21 maggio ore 14:00 nell’area Tornei

Klask – torneo di qualifica Campionato Nazionale Domenica 21 maggio ore 15:00 nell’area Tornei

Premiazioni Ghenos League Domenica 21 maggio ore 16:00 allo stand DV – Ghenos A15

Premiazioni Torneo Nazionale di BANG! Domenica 21 maggio ore 18:00 allo stand DV – Ghenos A15

Iscrizioni Tornei giochi Ghenos via e-mail a tornei@ghenosgames.com, entro il 15 maggio, oppure allo stand A15. Posti limitati.

Iscrizioni Tornei gichi dVGames via e-mail a gioco.organizzato@dvgiochi.com, entro il 17 maggio, oppure allo stand A15. Posti limitati.

Ad
Fonte
DvGamesGhenos Games

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio