Breaking News

Essen Spiel da oggi ha una bellissima e pelosissima Mascotte

Un noto illustratore crea un simpatico ambasciatore per la più grande fiera di giochi da tavolo del mondo

Bonn, Germania 27 giugno 2023.

Chiunque conosca la SPIEL Essen ha ricordi ed emozioni legate ad essa – e d’ora in poi vi verrà in mente anche un gatto.

Perché dal 2023 la SPIEL avrà una mascotte che accoglierà i circa 150.000 visitatori di Essen provenienti da tutto il mondo. Giocoso, curioso, dolce e gioioso: il gattino soriano arancione creato dal noto illustratore e game designer Michael Menzel combina tutto ciò che caratterizza la più grande fiera di giochi da tavolo del mondo. Ora serve un nome, che i fan della fiera troveranno insieme.

“Quale animale rappresenta il gioco più di un gatto?”, si chiede Carol Rapp, amministratore delegato di Merz Verlag, che organizza la fiera. “I gatti si dispongono in scatole da gioco, sono curiosi e giocosi e creano emozioni”. La mascotte, con il suo ciuffo giocoso e il suo canino impertinente, avvicina ancora di più le persone alla fiera. “Le persone si legano molto di più a un animale che a un tangram“, ride Rapp. “Anche se il nostro logo ci piace molto, nessuno dice “Oh, che carino” o vuole coccolarlo e giocarci“.

Ad

Con Michael Menzel, Merz Verlag è riuscita a convincere probabilmente uno dei più noti illustratori del mondo dei giochi da tavolo a disegnare la mascotte. L’artista, che vive nella regione del Basso Reno, ha un legame stretto con la SPIEL stessa, che ora può dare un tocco di colore. “Sono stato alla SPIEL per la prima volta 20 anni fa e sono stato completamente sopraffatto dalle dimensioni, dalla folla, dall’energia positiva. Sembra così banale, eppure non conosco nessun posto che concentri così tanto entusiasmo e divertimento in un unico luogo ogni anno. Il solo pensiero della mostra mi fa balenare in testa un’infinità di situazioni. Il fatto che ora io possa illustrare la mascotte di questo evento è un onore incredibile per me e spero davvero che le persone la associno ai loro grandi momenti di spettacolo in futuro“.

Naturalmente, ogni mascotte ha bisogno di un nome. Tuttavia, Merz Verlag non vuole semplicemente determinarlo, perché SPIEL Essen è speciale per tutti i visitatori. Ecco perché devono essere i fan della fiera a decidere come si chiamerà il loro gatto. Per una settimana tutti sono chiamati a presentare suggerimenti, sia sui canali social della manifestazione. Il team vaglierà tutte le idee e poi metterà ai voti le migliori, tra le quali i fan potranno scegliere ancora una volta il loro nome preferito.

Ad

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio