Puntata #35 – 24/02/2020 – 13 Giorni, Travelin’, La Viña

Sarà una puntata un po’ particolare, che vedrà Andy assente per permettergli di dedicarsi al Kickstarter che stava aspettando da circa nove mesi. Riusciranno Fox e Nik a sopperire alla sua mancanza?

Proveranno a farlo parlandovi di 13 Giorni, gioco per 2 giocatori di @Asger Asger Harding Granerud e Daniel Skjold Pedersen edito da Jolly Roger Games nel 2016 e portato in Italia da Cranio Creations (non senza qualche polemica), che vi farà rivivere i delicati tredici giorni della crisi dei missili cubana.

Vi porteranno poi in giro per l’Europa con Travelin’, nel quale da 2 a 5 giocatori si sfideranno a colpi di carte per visitare più capitali europee possibili. Questo gioco di Eli Lester è stato pubblicato in origine nel 2017 da TRVLN Games, per poi avere una seconda edizione del 2018 per mano di Mind Fitness Games e approdare infine nel nostro Paese grazie a 3 Emme Games.

Ci sarà tempo anche per parlare di La Viña, che Fox ha recuperato durante la scorsa fiera di Essen e che mette da 2 a 5 giocatori nei panni di viticoltori che competono per diventare il più prestigioso produttore di vino della zona. L’autore è Jose Ramón Palacios e il gioco è edito da Devir Italia.

Come consuetudine poi Nik ci parlerà di uno dei progetti Kickstarter che ha scovato per voi!

E ricordatevi di iscrivervi, se volete, al nostro nuovissimo gruppo Telegram (https://t.me/fustellarotante).

#restateingioco#fustellalive#fustellarotante