Puntata #12 – 09/07/2019

Inizieremo parlando di Colpo di Stato, gioco di We Are Müesli che tratta il tema del tentato colpo di stato borghese avvenuto in Italia nel 1970, riprendendo alcune meccaniche delle escape room da tavolo, e che è attualmente oggetto di una campagna di crowdfunding sul sito Eppela. Avremo il piacere di avere gli ideatori come ospiti telefonici per parlarci del loro progetto.

La puntata proseguirà con le nostre impressioni sul capolavoro di Splotter, Food Chain Magnate e su Endeavor: Age of Sail, edito in Italia da Cranio Creations.

Come anticipato questa sarà la prima puntata disponibile anche su Geek.pizza, quindi non poteva esserci occasione migliore di avere come ospite telefonico Francesco Bavastro, ideatore e admin di uno dei siti dedicati ai Giochi da Tavolo più seguiti d’Italia.

Cambierà anche il formato della trasmissione. Cercheremo di essere più discorsivi e concentrare il tutto più sulle nostre impressioni e sui nostri pareri, lasciando poi a chi vuole la possibilità di approfondire le meccaniche grazie ad appositi video che verranno pubblicati sul nostro canale Youtube tra una puntata e l’altra.

Buon ascolto e… restate in gioco!