CronacheNews

Novella Fustella: periodico di informazione ludica ed. 10/05/2021

Ciao a tutti e bentornati a un nuovo appuntamento di Novella Fustella, l’unico vero format con le news del mondo ludico che non potete perdere! Vediamo cosa c’è di nuovo questa settimana.

Nuova esperienza sulla Nostromo

Spuntano notizie di un nuovo gioco Ravensburger basato su una licenza cinematografica. Parliamo di ALIEN: Fate of the Nostromo, un gioco collaborativo per 1-5 giocatori.

Alien: Fate of the Nostromo

Come equipaggio saremo chiamati a girovagare per l’astronave per raccogliere e scambiare rottami e creare così oggetti con abilità speciali, tutto questo con la speranza di non fare incontri “indesiderati”. Non abbiamo notizie di eventuali localizzazioni, ma viste le ultime (belle) uscite della Ravensburger (come Horrified) speriamo di trovarlo presto anche sui nostri scaffali. Noi di Novella Fustella rimaniamo comunque con le antenne drizzate in attesa di nuovi sviluppi!

And the winner is…

Ancora premiazioni su terra nordamericana. Sono stati annunciati i vincitori del Golden Geek Award 2020.

Le categorie in palio erano ben 16. Tra i titoli spiccano MicroMacro: Crime City (di MS Edizioni) e Gloomhaven: Jaws of the Lion (annunciato da poco da Asmodee Italia), ma vi suggeriamo di seguire il link e scorrere tutti i titoli per scoprire anche qualcosa di interessante!

Undaunted…fino a dove si spingerà la guerra?

Siamo ancora in attesa della pubblicazione dell’espansione Undaunted: Reinforcements che introdurrà la modalità solitario e il gioco a squadre (oltre ad altri moduli), ma la Osprey Games non si ferma e ha fatto trapelare una grossa novità.

Gli autori infatti hanno dichiarato di essere al lavoro ad un grosso sequel. L’ambientazione? Non è stata rivelata, ma hanno detto che quelle più comunemente richieste sono quelle del fronte siberiano e di quello del Pacifico. E voi? quale scenario vi piacerebbe trovare in questo nuovo titolo?

La corsa più pazza della Galassia!

Czech Games Edition ha annunciato una nuova edizione di Galaxy Trucker, veloce e divertente gioco di corse intergalattiche di Vlaada Chvátil.

Ma la notizia meravigliosa è che Cranio Creations lo porterà in italiano. Infatti, da poco Cranio ha annunciato tramite un post Facebook che Galaxy Trucker sarà sui nostri scaffali per questa estate (o subito dopo)! C’è solo da attendere!

NBA, Realtà Virtuale e dadi

Impossibile che un titolo del genere non abbia generato in voi curiosità. E noi di Novella Fustella, come sapete, vogliamo sempre portarvi giochi e in questo caso Kickstarter alternativi (come il nostro Nik fa da sempre). Ecco a voi quindi Flex, nuovo gioco da tavolo a tema basket dove vostri eroi prenderanno vita dalle tessere posizionate.

Flex Novella Fustella

Quando andrà live questa campagna? Domani! E non dite che non la andrete a vedere perché non ci crediamo!

Per questo appuntamento è tutto! Un saluto da Novella Fustella!

 
Acquista i tuoi giochi su DungeonDice
Logo DungeonDice.it

Coso

Educato sin da piccolo tramite le migliori scuole (Ken il guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco e City Hunter), già da bambino adoravo i giochi da tavolo. Dopo un’adolescenza alla deriva dedicata ai videogiochi, soprattutto avventure grafiche, e alla salsa (passione per il ballo ancora non del tutto sopita), sono tornato ai Giochi da Tavolo appassionandomi subito ai cosiddetti GdM (giochi di Merda per chi non avesse compreso n.d.r.).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button