CronacheNews

Novella Fustella: periodico di informazione ludica ed. 07/06/2021

Il caldo avanza in questi primi giorni di giugno, ma nessuna temperatura sarà più calda delle notizie che vi forniamo qui a Novella Fustella! Vediamo cosa ci riserva il mondo del gioco da tavolo questa settimana!

Supersloooth!

Chi ha riconosciuto la citazione sa cosa stiamo per annunciare: il gioco da tavolo tratto dal film I Goonies a cura della Prospero Hall, casa editrice già famosa per alcune trasposizioni quali Lo Squalo, Horrified, Ritorno al futuro, Shining e Villainous!

Il famoso film diventerà un gioco da tavolo composto da 9 missioni per 2-5 giocatori. Sarà presente un Goondocks Master, che dovrà gestire i “cattivi” e vincerà o perderà individualmente. Dall’altra parte gli altri giocatori dovranno lavorare in team impersonando gli eroi più amati. Questi reboot di vecchi classici in forma gioco colpiscono sempre al cuore vero?

Pronti a rapinare Las Vegas invasa da zombies?

Passando da un titolo storico a uno (molto) più recente, visto il successo del nuovo lungometraggio di Zack Snyder, Army of Dead sarà trasposto in gioco da tavolo da – rullo di tamburi – CMON (e chi altri sennò). La casa editrice americana ha infatti dichiarato di voler portare un adattamento del film come gioco standalone nella sua fortunata serie Zombicide.

Army of the dead zombicide

Il nuovo episodio ci calerà nelle vicende del film, ricalcando la storia, i personaggi e, neanche a dirlo, gli zombies da affrontare. Per gli amanti della serie un gioco da non perdere.

War Room: A Larry Harris Game (2a edizione)

Per chi se lo fosse perso, in questo momento su Kickstarter è live la campagna per War Room gioco di strategia, economia e combattimento di Larry Harris ambientato nella seconda guerra mondiale.

war room

In questo gioco tutto è grande: partendo dalla scatola, ai tempi di svolgimento degli scenari, allo spazio per poterlo intavolare, sembra ricordare lontanamente un Twilight Imperium in salsa storica. Insomma, visto il successo della sua prima edizione noi di Novella Fustella ve lo volevamo segnalare. Adesso sta voi avere il coraggio di finanziarlo… seguendo questo link.

La rivincita degli aiutanti

Spin Master Games ha annunciato un nuovo gioco a tema Disney. Se vi siete divertiti come cattivi in Villainous, adesso potrete invece interpretare gli aiutanti dei eroi dei cartoni più amati. Ecco allora che in Disney Sidekicks potremo giocare come Trilli, Timon e Pumba, Abu e altri.

Disney sidekicks

Noi di Novella Fustella sappiamo che con questa immagine abbiamo catturato la vostra attenzione. Sappiamo anche che quella dei figli sarà la scusa per comprarlo appena possibile. Convinceteci del contrario! Ah, lo abbiamo detto che sul gioco c’è la firma di Eric Lang?

Gen Con 2021…forse non si farà dal vivo?

Asmodee Nord America è solo l’ultimo editore tra tanti che ha dichiarato che non parteciperà fisicamente all’evento più famoso negli Stati Uniti. Asmodee come detto però non è l’unica: ad aver dato forfait ci sono anche Lucky Duck Games, IELLO, Petersen Games e altri.

Gen Con Asmodee

Gli strascichi della pandemia non sembrano terminare. Per quanto ci riguarda, noi speriamo di poter godere in terra nostrana delle fiere annunciate quest’anno!

Per questa edizione è tutto! Alla prossima puntata di Novella Fustella!

Logo DungeonDice.it

Coso

scrivere 3 righe di bio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button