FUSTELLE EMERITE

GUIDO "FOX" MARZUCCHI

Nasce a Siena nel secolo scorso in una calda notte di agosto, cosa che deve averlo evidentemente traumatizzato data la sua naturale avversione per le temperature superiori ai 24° C. Inizia da subito a far girare le scatole, inconsapevole che un giorno queste avrebbero occupato buona parte dei suoi scaffali. All’età di 3 anni scopre i videogiochi, primo e mai sopito amore, ma è solo durante la pubertà che conosce il gioco da tavolo prima e quello di ruolo poi. Da HeroQuest a Dungeons&Dragons il passo è breve e il cammino lo porta fino ai Giochi di Ruolo dal Vivo. Giocatore onnivoro, digerisce qualsiasi piatto venga messo sul tavolo, talvolta con un pelo di reflusso acido. Ama attribuirsi la frase “Si inizia ad invecchiare quando si smette di giocare”, ma Fabio Volo potrebbe avere qualcosa da ridire.

Lascia il progetto nell’estate del 2020, quando entra a far parte dello staff di DungeonDice.it per curare il progetto DungeonCast.

 

 

NICOLA MOSCA

NicolaSoftware Developer di professione, dedica il tempo libero alle sue passioni: gioco, musica, cinema, serie tv e tecnologia. Laureato in Informatica, ha un’esperienza passata da docente nella scuola pubblica. Nerd della prima ora, inizia l’avventura ludica con i videogame all’età di circa 5 anni, passando per anni di Magic: the Gathering a buoni livelli, qualche tentativo maldestro di gioco di ruolo, per poi atterrare sul gioco da tavolo. Crede fermamente nel Germanesimo (amen).

 

Lascia il progetto a Gennaio 2021.

DENIS FASANI

denis fasani

Cresciuto con i soliti Risiko e Monopoli sono entrato a far parte dell’associazione ludica della mia città dove ho avuto modo di conoscere Gabriele Berzoni con il quale si è istallato un ottimo rapporto di amicizia. Con lui, oltre a varcare le porte di molte fiere ed eventi, ho collaborato in vari progetti ludici.
Essendo appassionato di fotografia a volte mi capita di unire la passione dei giochi ai Lego, a cui sono legato fin da piccolissimo, scattando foto che li ritraggono insieme.

Lascia il progetto a Gennaio 2021.

GABRIELE BERZONI

Pioniere tra i divulgatori ludici italiani, educatore, fondatore di riviste, creatore di app, game designer, assiduo frequentatore di moltissimi eventi di settore internazionali, blogger, intervistatore; in una sola parola: eclettico!

Lascia il progetto a Gennaio 2021.

ALESSANDRA CANINI

Alessandra

Ragazza (se, magari) di campagna, ama i suoi innumerevoli quadrupedi e vivere immersa nella natura in cui è circondata.
Timida fino al midollo, riesce ad esprimersi al meglio con la scrittura.
I fantastici eventi capitatele l’hanno portata a “lavorare” per il suo maggiore hobby… I Giochi da Tavolo ovviamente, appassionandosene sempre di più, di più e ancora di più.

I family sono il suo punto forte.

Cresce due meravigliosi bimbi, che, grazie al loro prezioso occhio fanciullesco, l’aiutano a scoprire lati dei giochi che voi umani non potete neanche immaginare.
Altre passioni: Blockbuster, Serie Tv, Lego, cantare a squarcia gola (da sola, o al massimo con i figli che si coprono le orecchie in preda alla disperazione) e battere il marito ai GdT (che grande soddisfazione!).

Lascia il progetto a Marzo 2021.

STEFANO GRIMELLI

Stefano

Nato nel 1979, Bilancia. Gioco da sempre, a tutto. Dopo una pausa giovanile dove i vizi del Rock&Roll hanno preso il sopravvento, ritorno in tarda età ai giochi da tavolo. Anarchico impenitente, non imbusto mai le carte.

Gioco preferito: la birra che bevo mentre gioco.

Lascia il progetto a Maggio 2021.